Made in Italy: Eccellenze In Digitale

Progetto: Made In Italy: Eccellenze In Digitale
Dove: Camera di Commercio di Reggio Emilia
Periodo: Settembre 2014 – Febbraio 2015

Made In Italy: Eccellenze in Digitale progetto promosso da Google e Unioncamere nell’ambito del Sistema Camerale si pone l’ambizioso obiettivo di favorire la digitalizzazione delle PMI Italiane al fine di migliorare la loro competitività sia sul mercato Nazionale che su quello Globale. Nel 2014 l’iniziativa ha visto coinvolte tutte le Regioni Italiane ed è stata declinata a livello locale con l’inserimento di due Digital Marketing Manager per ognuna delle 64 Camere di Commercio partecipanti.
La CCIAA di Reggio Emilia ha scelto di supportare la digitalizzazione delle eccellenze agroalimentari del territorio reggiano come Parmigiano Reggiano DOP, Lambrusco e Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia.
Nel ruolo di Digital Marketing Manager ho lavorato quotidianamente con le 39 aziende iscritte al progetto per la provincia di Reggio Emilia con attività di Consulenza one-to-one e Formazione. In totale sono stati realizzati 93 incontri individuali e 3 sessione formative in aula con risultati molto positivi in termini di miglioramento della presenza online delle aziende coinvolte.

AZIENDE

INCONTRI ONE-TO-ONE

GIORNATE FORMATIVE