Pubblicità Pay Per Click (PPC)

Con le campagne pubblicitarie Google AdWords puoi veicolare sul tuo sito sito utenti profilati ed interessati ai tuoi prodotti. Con la pubblicità PPC puoi aumentare la visibilità del tuo sito sul web e di conseguenza le vendite del tuo sito di e-commerce, oppure ottenere richieste di preventivo da parte di potenziali clienti qualora tu offra servizi non vendibili direttamente online.
Conosci le potenzialità del Search Engine Marketing (SEM)? Hai mai verificato con un Consulente il rapporto costi/risultati di una campagna pubblicitaria Pay Per Click (PPC) online? Hai mai sentito parlare di Google AdWords?
Raggiungi gli utenti mentre eseguono ricerche su Google utilizzando determinate parole o frasi (le cosiddette Keywords) oppure mentre navigano sui siti web che trattano argomenti correlati alla tua attività (Rete Display Google).

Come funziona Google Adwords

L’inserzione pubblicitaria comparirà solo nel momento in cui l’utente cercherà su Google una determinata parola o frase pertinente con il tuo prodotto/servizio e con il target di riferimento (Paese, Lingua, Sesso, Età, etc.). Questo significa che l’annuncio pubblicitario verrà visualizzato solo da utenti che sono realmente interessati al prodotto e che manifestano il loro interesse in quel preciso momento attraverso la ricerca su Google.
1) L’utente cerca su Google un prodotto/servizio.
2) L’utente visualizza l’annuncio pubblicitario pertinente per il contenuto da esso ricercato.
3) Con un semplice click l’utente arriva sul tuo sito web.
4) Grazie al PPC l’azienda paga solo per i Click realmente ottenuti, ovvero solo per i potenziali clienti che hanno visitato il sito.

Quali obiettivi si possono raggiungere con Google Adwords

Google Adwords è uno strumento flessibile che permette di ottenere molteplici obiettivi se usato nel modo corretto:
1) Aumentare le vendita per siti di e-commerce.
2) Raccogliere leads (contatti di potenziali clienti) per campagne di Email Marketing e Newsletter.
3) Azioni di Remarketing per raggiungere gli utenti che hanno visitato in precedenza il tuo sito web. Ti è mai capitato di vedere un annuncio pubblicitario di un determinato sito anche molti minuti dopo aver visitato quel sito? I risultati del remarketing possono essere sorprendenti!
4)Usare le azioni di marketing online per vendere offline. La quasi totalità dei consumatori Italiani ormai, cerca su Google in mobilità tramite smartphone attività commerciali e servizi nel momento in cui il bisogno si manifesta, individuando il punto vendita più vicino (Ad esempio: Ristoranti, Bar, Gelaterie, Pasticcerie, Moda ed Accessori, Souvenir, Attrazioni turistiche, etc.).

Consulenza Google Adwords Reggio Emilia

Contattami per verificare le potenzialità del tuo sito e del tuo business e per verificare insieme la strategia Adwords migliore tramite una attenta analisi delle parole chiave più importanti e del mercato di riferimento. Consulenza Google Adwords a Reggio Emilia per siti e-commerce (ad esempio rivenditori di Parmigiano Reggiano, Lambrusco ed Aceto Balsamico), siti Lead Generation (professionisiti, sanità, meccanica, etc.) e siti di attività locali (ristoranti, parrucchieri, estetisti, etc.)