Formazione e Public Speaking

A partire dal 2014 ho organizzato e partecipato nel ruolo di relatore a circa 20 giornate formative principalemente svoltesi in CCIAA Reggio Emilia con target imprenditori e manager d’azienda.
Le sessioni formative sono strutturate seguendo due direttrici principali al fine di offrire valore e consigli utili per migliorare realmente le performance aziendali:

  1. Focus su come migliorare la presenza online delle aziende partecipanti grazie a idee, strategie e strumenti applicabili sin da subito;
  2. Formazione in Aula che alterna sessioni teoriche (lezioni frontali) a sessioni pratiche (esercitazioni e utilizzo di strumenti/strategie).

Formazione Web Marketing: in cosa consiste?

Le sessioni formative possono essere modellate e personalizzate sulla base delle esigenze, degli obiettivi e del livello di partenza dell’aula. Possono essere una possibilità di crescita concreta per Titolari di Impresa, Manager e personale che in azienda si occupa di Comunicazione e Marketing.
Durante le giornate formative è possibile discutere ed approfondire i numerosi strumenti che compongono il variegato mondo del Web Marketing.
Ecco i principali argomenti che possono essere trattati durante un corso di formazione Web Marketing:
icon check Come sviluppare un Sito Web efficace e vincente
 Utilizzo e sviluppo di Siti Web con il CMS WordPress
icon check Strategie di Lead Generation
icon check Web Analytics
icon check SEO (Search Engine Marketing)
icon check Campagne pubblicitaria PPC (Pay Per Click) con Google Adwords
icon check Social Media Marketing (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, etc.)
icon check Marketing Automation e Funnel
icon check Fare Export con il Web Marketing
icon check L’importanza di avere un CRM per gestire anagrafica clienti, lead, pipeline vendita, condivisione info in azienda, customer service e automation.