Ti sei mai chiesto se è possibile bloccare le richieste di giochi su Facebook? Scopri come è facile bloccare, in pochi click, una volta per tutte le più disparate richieste di giochi che arrivano ogni giorno su Facebook!
Ormai tutti noi siamo abituati a ricevere ogni giorno richieste da parte dei nostri amici su Facebook che ci invitano a giocare ai vari Candy Crush Saga, Kiwi Q&A, etc. Spesso risultano fastidiose anche per via della notifica che ci spinge a controllare il nostro Smartphone.
Scrivo questo articolo dopo che molti amici mi hanno chiesto se ci fosse un modo per bloccare le richieste di giochi su Facebook e dopo aver visto, quasi quotidianamente, post in cui qualcuno chiede più o meno cortesemente di non inviargli più richieste (…immagino che il desiderio non venga esaudito).
In realtà, vedremo insieme, che bloccare le richieste di giochi è molto semplice sia da PC che da Smartphone.
Bloccare le richieste di giochi su Facebook da PC
Da PC accedi alla tua Home, sulla sinistra dello schermo noterai la presenza di alcune sezioni come ad esempio Preferiti, Gruppi, Eventi, Interessi, Pagine che gestisci (se ne possiedi una), etc. Cerca la sezione Giochi e clicca su di essa.
Ti ritroverai, dunque, nella sezione Giochi. Ora in alto a destra cerca e clicca su Attività.
Una volta all’interno di Attività potrai visualizzare tutte le richieste di giochi (nome del gioco e nome dell’amico che ti ha inviato la richiesta). In maniera molto semplice potrai scegliere se bloccare per sempre le richieste per quel gioco indipendentemente da chi te le invierà, oppure bloccare le future richieste che giungeranno da quell’amico!
Bloccare le richieste di giochi su Facebook da Smartphone
Anche da smartphone tutto risulta essere molto facile e veloce. E’ necessario andare in Impostazioni Account e successivamente cliccare su Applicazioni. Tra le varie voci presenti scegli Piattaforma ed infine seleziona No alla domanda “Desideri ricevere le notifiche relative agli inviti a giochi ed applicazioni?”
Da questo momento anche tu potrai dire addio alle continue richieste ed inviti ai giochi su Facebook!